Sky Sport 24: “Inter pronta a cambiare faccia con il mercato”
Sky: “L’Inter sul mercato per cambiare faccia”
La sessione di calciomercato è entrata nel vivo, soprattutto per quanto riguarda le strategie dell’Inter, che si appresta a chiudere tre colpi.
Praticamente fatta per il difensore Lisandro Lopez dal Benfica, si cercherà ora di chiudere per Ramires e Rafinha.
Le trattative per i due brasiliani procedono, ma filtra comunque ottimismo.
L’Inter con questi acquisti, stando a quanto riportato da Andrea Paventi, giornalista di Sky che segue da vicino le vicende nerazzurre, cambierebbe radicalmente faccia.
E questo avverrebbe in un momento fondamentale, visto che la scontro diretto contro la Roma è alle porte, e Spalletti potrà già contare su Lisandro Lopez.
Le parole di Paventi
“Se arrivassero tutti e tre questi nomi, il volto dell’Inter cambierebbe abbastanza.
L’operazione per l’arrivo di Lisandro Lopez dal Benfica è praticamente fatta, sarà un centrale in più per Luciano Spalletti, che potrebbe averlo già a disposizione per la sfida contro la Roma.
Una buona notizia, dato che Ranocchia soffre ancora di problemi addominali e che Miranda dovrebbe forzare.
Il problema sarebbe dunque risolto.
Anche in mezzo al campo l’Inter manca di alternative.
Per Rafinha, resta da capire quanto chiederà il Barcellona, che teme che il giocatore possa rilanciarsi altrove e che per questo chiede cifre maggiori di quelle offerte dai nerazzurri.
Ramires?
Il giocatore ha dato l’apertura e piace a Spalletti, ma ha un ingaggio importante e l’Inter non deve uscire dai paletti del Fair Play Finanziario.
Anche in questo caso ci sarà bisogno di diplomazia. Non c’è fretta, ma è chiaro che la società deve far coincidere tutte le sue esigenze economiche“.
“Spalletti spera che la squadra durante questa sosta abbia ricaricato le pile in vista della sfida contro la Roma, che è fondamentale e che, in caso di vittoria, permetterebbe all’Inter di tenere a distanza i giallorossi indipendentemente dal recupero contro la Sampdoria.
In caso di pareggio o sconfitta, invece, la corsa si complicherebbe molto.
Poi il discorso Champions potrebbe diventare difficile.
Fin qui l’Inter si è retta finora anche sulla forza dei risultati, perderla è un attimo“.