Diramati i calendari ufficiali delle prossime competizioni
Extra Inter | La Champions League è l’obiettivo principale di questa stagione nerazzurra, tornare a calcare il palcoscenico più importate dell’europa calcistica. L’Inter manca dai campi di Champions dal 2012, quando i nerazzurri di Ranieri uscirono agli ottavi contro il Marsiglia. L’Inter con l’inizio di campionato aveva dato un segnale forte per la corsa alla Champions, frenando i risultati nel mese di dicembre, dove sono arrivati solo 3 punti in campionato, da altrettanti pareggi. Nel frattempo l’Uefa in questi giorni ha diramato le date ufficiali per quanto riguarda le due competizioni calciatiche europee: Champios ed Europa League.
Champions League
La Champions palcoscenico più ambito, dopo il termine della fase preliminare vedra come prima data importante il 30 agosto. In quel giorno ci saranno i sorteggi dei gironi a Monaco, dopo di che la competizione avrà il via il 18 e 19 settembre. La finale ci sarà il 1° giugno al Wanda metropolitano di Madrid, lo stadio dell’Atletico.
Europa League
L’europa league, manifestazione più lunga e logorante si giocherà più o meno negli stessi periodi. Il vià sarà dato giovedi 20 settembre con la fase a gironi, anche questa che inizierà dopo la fine dei preliminari e relativo sorteggio. Per quanto riguarda la finale invece appuntamento a Baku, in Azerbaigian il 29 maggio 2019.