Mercato Inter | Sfuma un obiettivo, il tecnico: “Non partirà a gennaio”

Mercato Inter | Un’obiettivo nerazzurro non partirà a gennaio

Mercato Inter | I nerazzurri sono alla ricerca di rinforzi, e dopo l’arrivo di Lisandro Lopez che ha sistemato la difesa, l’attenzione si concentrerà sul reparto offensivo.

Sulla trequarti il nome numero uno è quello di Rafinha, fantasista del Barcellona che oltre che dietro la punta può agire anche largo sulla fascia destra.

Una volta conclusa questa trattativa presumibilmente gli uomini mercato agli ordini di  Suning cercheranno di trovare un occasione tra gli esterni offensivi.

Ad oggi l’Inter ha di fatto solo due giocatori in quella zona del campo, ossia Perisic e Candreva.

Sporadiche, se non praticamente nulle, le apparizioni di Karamoh, mentre Cancelo sta trovando continuità come esterno basso di difesa.

Quindi occhio alle occasioni tra gli esterni.

Tra i nomi che si sono fatti sinora è spuntato anche quello di Politano, giocatore in forza al Sassuolo.

Il ragazzo piace a molte squadre italiane, tra le quali spiccano anche la Roma ed il Napoli.

Viste le condizioni economiche in cui versa al momento la società nerazzurra, oppressa dai vincoli del FFP, la trattaiva sembra irrealizzabile a gennaio.

L’Inter, a meno di cessioni che porteranno soldi freschi nelle casse (i nomi sono quelli di Joao Mario e Brozovic), potrà effettuare solamente prestiti con diritto di riscatto.

Ebbene, ad aggiungersi a queste difficoltà, ci sono state anche le parole del tecnico della squadra romagnola Iachini, che ha di fatto tolto Politano dal mercato.

Le parole

“Non è in preventivo la partenza di Politano, così come di altri giocatori.

Il gruppo è questo, ora dobbiamo inserire altri elementi visto che Cannavaro è andato e via e potrebbe farlo anche Gazzola.

Berardi? È un giocatore importante, lo stiamo recuperando sotto l’aspetto fisico e fa intravedere dei miglioramenti.

Sappiamo che ci può far fare il salto di qualità“.