Roma prova ad uscire dalla crisi
La Roma studia le carte per uscire dalla crisi di risultati e ritrovare la luce nel confronto diretto di domenica sera contro l’Inter. Di Francesco cerca di fare il mercato con gli uomini di cui dispone e attende che avvenga la cessione di Bruno Peres. Per tentare di portare più gol alla sua squadra, ci sarà lo spostamento del vice-capitano Alessandro Florenzi nel tridente d’attacco.
L’esperimento Schick non ha portato buoni frutti e sulla corsia destra si presentano notevoli lacune. L’allenatore giallorosso si affida alla corsa e al sacrificio dell’esterno italiano per ritrovare le certezze perdute.
Pallotta a confronto con i tifosi
Il numero uno della Roma parla della sicurezza negli stadi e direttamente da Londra spiega la sua posizione, tutelando le tifoserie sane. Queste le parole:
“Tanto è durato il confronto con le istituzioni per la rimozione delle barriere. Un confronto che ci ha visto impegnati a far capire quanto quel provvedimento fosse iniquo nei confronti dei nostri tifosi: colpiva in modo generalizzato tutta la Curva Sud e non chi, effettivamente, si fosse reso protagonista di atti che violavano la legge. In quel contesto, uno dei temi discussi riguardava la possibilità di identificare specificamente, grazie alla tecnologia, i responsabili di determinati reati, senza dover punire indistintamente chi non fosse colpevole”.
DERBY- “A Londra ho anche spiegato che in futuro sarà importante il supporto della tecnologia, per colpire solo gli eventuali responsabili di un reato e tutelare tutti gli altri tifosi. Quei tifosi che mi hanno permesso di innamorarmi di questa squadra, grazie alla passione che li rende unici. Ecco perché ritengo assurdo leggere che avrei attaccato i nostri tifosi durante quel convegno. Sono abbastanza chiaro e trasparente quando parlo. I media dovrebbero agire responsabilmente quando riportano mie dichiarazioni. Il mio discorso di Londra era volto a un miglioramento dei servizi e dell’esperienza dei tifosi che vengono a sostenere la Roma: sia ora, sia in futuro. Chi non rispetta le leggi dovrebbe essere punito. Tutto qui”
Un momento non sereno per l’ambiente giallo-rosso che dovrà ritrovare la giusta concentrazione per invertire il trend negativo.