Spalletti sulla VAR : “Non si torna indietro”. E su Lisandro Lopez dice…

Oggi a Milano l’incontro tra la rappresentanza degli arbitri e gli allenatori di serie A

Luciano Spalletti ha preso parte alla riunione odierna in Lega Serie A tra allenatori e arbitri per fare il punto sulla VAR. Presenti anche diversi dirigenti tra cui  l’AD del Milan Marco Fassone, mentre la rappresentanza degli arbitri è stata presenziata da Nicchi.

Al termine dell’incontro il tecnico dell’Inter si è così espresso coi giornalisti: “Il VAR è un’innovazione che ha portato al 90% di scelte corrette e al 10% di decisioni sbagliate. E’ chiaro che bisogna lavorare su quel 10% per migliorarci ancora. Sarebbe devastante in questa fase tornare indietro“.

Avete la possibilità di chiamarlo voi l’intervento del VAR?

Come si fa? Probabilmente in futuro verrà preso in considerazione, ma ora no. L’importante è non tornare indietro e non parliamo di emotività, di emozioni, perché il VAR le emozioni le raddoppia.

Avete parlato della tempistica del fuorigioco?

Si. Bisogna lasciare andare se è un episodio dubbio, altrimenti no e i nostri guardalinee hanno dimostrato di saper scegliere. Io ho la sensazione quando vedo i campionati stranieri che ci sia la mancanza di un supporto come questo in grado di farti stare tranquillo. 

Soddisfatto di Lisandro Lopez?

E’ la conferma di quello che dicevo, abbiamo dirigenti bravi e sono convinto che la loro bravura anticipa altri concorrenti.

(fonte: TMW Radio)