(TS) Joao Mario è l’uomo mercato dell’Inter, si lavora per uno scambio
Per poter fare altro mercato l’Inter deve riuscire a piazzare Joao Mario
Joao Mario all’Inter non ha più niente da dire. L’anno scorso si era deciso di aspettarlo, anche per necessità economiche (si sarebbe ottenuta una minusvalenza eccessiva), mentre quest’anno Spalletti l’ha definitivamente “tagliato”. Interessa in Spagna, lì potrebbe arrivare lo scambio
L’Inter sta per chiudere i colpi Rafinha e Ramires per il centrocampo ma sulla trequarti offensiva c’è bisogno di un altro colpo di qualità. La pista che porta a Deulofeu è complicata e per questo l’Inter sta lavorando anche su altri profili. Per poter arrivare ad un accordo l’Inter è disponibile a spostare Joao Mario, anche Brozovic ma per il croato si potrebbe aspettare l’estate ed una plusvalenza da inserire a bilancio. Il portoghese, però, vuole a tutti i costi una destinazione che gli garantisca di giocare in Europa. E’ stata rifiutata, infatti, un’offerta dal Watford. I profili che l’Inter sta monitorando sono, principalmente tre: Correa del Siviglia; Carrasco e Gaitàn dell’Atletico Madrid.
Joaquin Correa
L’ex Sampdoria non è più inamovibile, anche ieri nella partita persa dal Siviglia di Montella contro l’Alaves è stato tenuto in panchina per 90′. L’Inter aveva già sondato il territorio e Montella aveva fatto intendere che per cedere Correa dovrebbe essere trovato un sostituto. La destinazione dovrebbe essere gradita a Joao Mario ma Montella vorrebbe anche qualcos’altro, Deulofeu potrebbe essere l’idea del Siviglia.
Ferreira Carrasco e Nico Gaitàn
L’Atletico Madrid ha due giocatori che possono partire. Il belga Ferreira Carrasco è il sogno proibito dei nerazzurri ma il Cholo Simeone insiste per monetizzare con la sua cessione. Se ne riparlerà a giugno. Ciò che, invece, rallenta l’ipotetica trattativa per Gaitàn è il passaporto argentino. L’Inter ha deciso di impegnare l’ultimo slot per gli extracomunitari con Ramires e, nonostante Gaitàn stia cercando di prendere la cittadinanza portoghese, la trattativa potrebbe stopparsi per questo motivo.