Le parole di Caressa sul Rafinha e Lisandro Lopez
Fabio Caressa, negli studi di Sky Sport 24, ha parlato delle operazioni di Napoli ed Inter, soffermandosi su Rafinha e Lisandro Lopez.
Le dichiarazioni di Caressa
“Rafinha è fermo da tre anni: continuiamo a parlare di lui, ma il fatto che possa giocare è tutto da vedere. Io mi baso sui numeri: è stato fermo 266 giorni per un problema al menisco. E’ una scommessa, io scommesse a gennaio non ne faccio, soprattutto se ho obiettivi importanti: Rafinha è fortissimo, ma ha fatto circa 560 giorni di infortunio negli ultimi 770. Secondo me non dev’essere diritto di riscatto, ma premio all’Inter se lo fa giocare: il Barcellona deve pagare l’Inter se Rafinha gioca. L’Inter lo valorizza, il Barcellona dovrebbe pagare l’Inter, non il contrario. Non è un giocatore che sarà pronto subito: ha ricadute, problemi articolari. E’ una scommessa, Ausilio è bravissimo: la società può muoversi in questi ambiti e lui ci prova. Lisandro Lopez? Ha giocato poco ultimamente, spesso non è stato convocato quest’anno, ma è il quarto: ha grande esperienza, mi sembra un buon arrivo”.
Rafinha è il giocatore che manca al centrocampo nerazzurro, in caso di recupero, sarebbe un acquisto fondamentale per lo scacchiere di Spalletti. Può giocare si esterno che trequartista, è dotato di grandi qualità tecniche e ricoprirebbe il profilo ideale per il “tuttuttocampista” Spallettiano. Lisandro Lopez è, senza ombra di dubbio, un’operazione ben riuscita. Prestito con diritto di riscatto, in caso dovesse fare bene, l’Inter potrebbe accaparrarsi un centrale a soli 9 milioni di euro.
Fonte: Sky