Inter, la situazione in uscita
In questa sessione di mercato invernale, l’Inter è molto attiva, nel tentativo di garantire a mister Spalletti i rinforzi necessari per arrivare all’obiettivo stagionale. Disputare la prossima Champions League sarà di vitale importanza per i nerazzurri. Non c’è solo il prestigio, è il lato economico il punto fondamentale. La massima competizione europea garantisce ottime entrate nelle casse dei club che partecipano e l’Inter, dopo molti anni fuori dalla Champions League, ha la necessità di tornare a disputarla nell’immediato futuro. In entrata, la dirigenza nerazzurra ha già portato a Milano il difensore centrale argentino Lisandro Lopez, preso dal Benfica. Il prossimo rinforzo per mister Spalletti dovrebbe essere Rafinha, con Inter e Barcellona molto vicine alla chiusura della trattativa. Se da un lato i nerazzurri rinforzano la squadra, dall’altro lato c’è da guardare il mercato in uscita, con alcuni giocatori che non rientrano più nei piani del club.
Eder e Joao Mario
Dopo aver riportato ad inizio gennaio l’uscita di Eder dall’Inter in questa sessione di mercato, la redazione di Interdipendenza ha raccolto ulteriori informazioni riguardanti il mercato in uscita. Si sta parlando molto di Brozovic e Joao Mario sul piede di partenza, con il centrocampista portoghese che è l’indiziato principale a lasciare l’Inter a gennaio. Dopo una sola stagione e mezza, l’avventura di Joao Mario a Milano potrebbe essere arrivata al capolinea. Arrivato da campione d’Europa, con grandi aspettative, il centrocampista ha deluso, non riuscendo a far la differenza in campo, con prestazioni al di sotto della sufficienza. Joao Mario potrebbe rientrare in qualche scambio, difficile la sua vendita diretta in questo mercato. Dopo Eder, Joao Mario, il mercato in uscita in casa Inter passa da questi due giocatori.
La storia dei giocatori
I due giocatori indiziati a lasciare i nerazzurri in questo mercato, non hanno lasciato segni particolari nella loro carriera a Milano. Per Joao Mario, 47 presenze con 3 reti all’attivo in un anno e mezzo di Inter. Tutte le reti sono state segnate in serie A, nella passata stagione. Per il centrocampista portoghese, con un mondiale da giocare, un posto da titolare è fondamentale e la partenza potrebbe essere dettata anche da questa priorità. Per Eder, arrivato nel gennaio del 2016 dalla Sampdoria, si contano 72 presenze con 12 reti realizzate. Ancora quindici giorni di mercato, dove ogni ora tutto può cambiare, con l’Inter che lavora anche in uscita.