(TS) Giornata decisiva per Rafinha, Ausilio a Barcellona per chiudere

Dopo i contatti telefonici di ieri Ausilio vola a Barcellona per chiudere Rafinha

Rafinha potrebbe essere già nerazzurro prima della fine della pausa. Il pressing di Mazinho, padre-agente del giocatore, con la dirigenza del Barcellona sembra aver funzionato. Il Barcellona potrebbe abbassare la richiesta dai 40 milioni iniziali a 30 milioni tra fissi e bonus.

Dopo il definitivo no del Jiangsu per Ramires l’Inter punta tutto su Rafinha per il centrocampo. Ieri Mazinho era a Barcellona per parlare dell’Inter. Le due parti avevano trovato l’accordo sulla formula ma ciò che ancora separava nerazzurri e blaugrana era la cifra per l’ipotetico riscatto: l’Inter era vicino ai 20 milioni mentre il Barça ne voleva 40. Se Ausilio oggi fosse veramente a Barcellona significherebbe che la trattativa si è ufficialmente smossa. L’arrivo di Rafinha nei prossimi giorni potrebbe renderlo già disponibile almeno per la panchina nel match contro la Roma.

Le altre ipotesi per il centrocampo

Dopo il definitivo no per Ramires l’Inter ha iniziato a osservare all’interno della Serie A per il prossimo colpo. I primi sondaggi che l’Inter ha in programma sono per Baselli del Torino, Jankto dell’Udinese e Cristante dell’Atalanta. Baselli è stato dichiarato incedibile da Mazzarri e per Jankto l’Udinese chiede una cessione definitiva con anche Milan e Arsenal alla finestra. L’unica possibilità sembra essere Cristante anche grazie agli ottimi rapporti tra le due società. L’Inter, nonostante le tre competizioni in cui compete l’Atalanta, potrebbe imbastire una trattativa sulla falsa riga di quella che ha portato Gagliardini in nerazzurro 12 mesi fa.