Verdi: un no a sorpresa
Verdi: Ciro Venerato, giornalista Rai, ha parlato a TeleVomero della sorprendente conclusione del caso Verdi.
L’attaccante del Bologna essere stato sul punto di passare al Napoli ha respinto al mittente ogni offerta, lasciando di stucco il Presidente De Laurentiis e il suo ex allenatore Maurizio Sarri.
Questa la ricostruzione di Venerato:
“Il giocatore non aveva chiuso le porte al Napoli prima di partire in vacanza per Dubai. Il fatto paradossale è un altro. Ieri mattina, intorno alle 10:30, gli azzurri hanno ricevuto la telefonata di uno degli agenti di Verdi, che ha comunicato ai dirigenti di essere ormai vicini al convincimento del ragazzo, pronto a presentarsi a Milano per ascoltare la proposta napoletana.
De Laurentiis era pronto
De Laurentiis, a Milano per le riunioni di Lega, vi è rimasto proprio per la trattativa. Verdi doveva salutare il Bologna intorno alle 19:30 e recarsi a Milano per l’incontro decisivo. Alle 18:30 Giuntoli ha sentito l’agente Orgnoni, aprendo a un mega-contratto da due milioni bonus compresi. Ma lì accade l’ineluttabile. Il procuratore, sic et simpliciter, ha detto al ds che il ragazzo ci aveva ripensato anche per motivi personali.
Ci ha provato anche Sarri
Il ds, con De Laurentiis a Milano e il contratto già pronto, non si era arreso ed aveva dato un altro paio di giorni al giocatore per fargli cambiare idea, ma l’agente aveva fatto capire che c’erano pochi margini di manovra. A quel punto Sarri ha contattato direttamente il ragazzo, spiegandogli che lo avrebbe impiegato in tutte e tre le posizioni dell’attacco. La risposta è stata questa: ‘Mister la ringrazio. Il problema non è tecnico ma personale, voglio proseguire a Bologna fino a giugno, quando poi prenderò le mie decisioni’. Il mister ne ha preso atto, e la trattativa si è arenata lì”.
Fonte TeleVomero