(CdS) Rafinha ormai a un passo: Ausilio vola a Barcellona per portarlo in nerazzurro
Rafinha Inter sembra essere ormai una trattativa ai titoli di coda. Così il Corriere ne parla nella sua prima pagina
Rafinha Inter si concluderà presto. Per il Corriere dello Sport la trattativa dovrebbe essere ormai conclusa e il giocatore brasiliano (con passaporto spagnolo) potrà presto vestire i colori nerazzurri. Gli ostacoli e distanze tra domanda e offerta dovrebbero essere ormai superate e il Ds Ausilio vorrebbe tornare in Italia con il si della società catalana.
Il centrocampista cresciuto nella cantera blaugrana non disputa una gara ufficiale da Aprile dell’anno scorso. C’è da dire però che si alleni regolarmente con i compagni di squadra da quasi due mesi. La convocazione per la partita di copa del Rey, sarebbe la prova inconfutabile di uno stato di salute ormai del tutto recuperato. Ciò che potrebbe impensierire potrebbe essere al massimo la sua capacità di tenere 90 minuti. Eventualmente dovesse arrivare in nerazzurro, Spalletti con il suo staff saprebbe fare le dovute valutazioni.
Rafinha, fratello di Thiago Alcantara attualmente in forza al Bayern Monaco, arriverebbe a Milano con la voglia di riscattarsi dopo un lungo periodo di stop e per conquistarsi un posto da titolare. La vacanza organica più evidente nell’attuale rosa dell’Inter, sarebbe quella dell’esterno e del trequartista. Entrambe le posizioni sarebbero congeniali al talento e pupillo di Luis Enrique, viste le notevoli prestazioni sia al Celta Vigo che allo stesso Barcellona.
Un importante Jolly per tentare di centrare la qualificazione in Champions che darebbe maggiori possibilità ai nerazzurri di pensare all’acquisto del cartellino del giocatore in questione.