Home » Crespo ricorda: “Contro la Roma sfide bellissime, per fortuna tutte vinte”

Crespo ricorda: “Contro la Roma sfide bellissime, per fortuna tutte vinte”

Indice dei contenuti

1 Crespo su Inter Roma2 Crespo in passato vicino alla Roma3 Sfide bellissime e decisive4 L’Inter di oggiCrespo su Inter Roma

L’ex attaccante dell’Inter Hernan Crespo ricorda con gioia le sfide contro la Roma quando indossava la maglia dell’Inter. In quegli anni i nerazzurri hanno vinto tanto e hanno avuto nella Roma l’avversario più pericoloso. Tante finali, in campionato, in Coppa Italia, In Supercoppa, partite in cui l’Inter ha avuto la meglio regalandosi bellissimi e numerosi successi. Un retroscena, in passato l’argentino è stato vicino più di una volta a vestire la maglia giallorossa. Ecco le parole dell’ex calciatore, intervistato da Teleradiostereo.

Crespo in passato vicino alla Roma

“Sono stato spesso vicino alla Roma. Tornavo dal Chelsea e, prima di approdare all’Inter, Spalletti mi voleva tra i giallorossi. Poi si è fatto avanti il club nerazzurro e sono rimasto lì tre anni vincendo tre scudetti consecutivi. Dopo questo triennio c’è stata la possibilità di tornare ai vecchi discorsi con la Roma, ma poi hanno preferito virare su John Carew“.

Sfide bellissime e decisive

“Sono stati anni impressionanti in cui ci incontravamo dappertutto: finali di Coppa Italia, Supercoppa, abbiamo lottato insieme per lo Scudetto. Ce le siamo date di santa ragione ma con lo spirito giusto, in campo davamo entrambe il massimo e per fortuna abbiamo sempre vinto noi (ride, ndr). Però anche la Roma si è tolta tantissime soddisfazioni. È stato un bellissimo periodo”.

L’Inter di oggi

“È una società nuova che ci sta mettendo un po’ di tempo a diventare stabile. Ha pagato a caro prezzo le scelte sbagliate dello scorso anno e quest’anno sta cercando di gettare basi solide. Già il fatto che l’Inter stia competendo per i primi quattro posti è un buon segno soprattutto considerando che negli anni passati non era stata all’altezza della competitività che c’è in Serie A. La società dovrà trovare stabilità ma i presupposti sono interessanti, anche grazie al lavoro di Spalletti“.