Home » Inter: dai rapporti UEFA dati contrastanti

Inter: dai rapporti UEFA dati contrastanti

Inter: i numeri della società nerazzurra sullo scenario europeo

L’Uefa ha pubblicato oggi il report annuale sullo stato del calcio europeo.
I dati generali parlano di una riduzione molto accentuata delle perdite e di un aumento dei ricavi generati dai club europei.
Tra i dati più importanti si segnala quello del Barcellona in testa per gli ingaggi percepiti dai calciatori con 372 milioni di euro complessivi nel 2016 e un aumento del 6% rispetto all’esercizio precedente.
Segue il Manchester United, che però vede salire gli stipendi corrisposti ai suoi giocatori del 21% in un anno, e il Real Madrid. L’Inter è in 18esima posizione con ingaggi pagati per 127 milioni di euro, (+6% sul 2015).

Debiti rilevanti, sito in buona posizione

Altrettanto importante l’analisi dei debiti netti. Questa voce ai fini del FFP include i debiti con le banche e le risultanze nette dei trasferimenti. Lo United ha il debito più rilevante (561 milioni) davanti al Benfica e, purtoppo, all’Inter che si piazza al terzo posto in questa graduatoria con 303 milioni di euro, anche se in leggero calo rispetto all’anno precedente.
Il Real madrid infine conduce la classifica dei siti più frequentati, seguit a stretto giro di posta dal Manchester United e Liverpool. L’Inter è 16ma con 1,9 milioni di accessi, subito dopo la Juve e prima del Milan.