Inter Roma: gara dal sapore di Champions con in gioco anche…
Inter Roma sarà un’importante partita per la corsa alla qualificazione alla Champions
Inter Roma: sarà questo il big match alla ripresa del campionato. I nerazzurri vorranno provare a ripetere l’ottima prestazione dell’Olimpico. I giallorossi invece tenteranno il tutto per tutto per riscattarsi.
All’andata le due squadre erano ancora alla ricerca di sicurezze e di una quadratura. La soluzione tattica allo svantaggio era stata trovata con l’arretramento di Borja Valero sulla mediana e con Joao Mario sulla trequarti a strappare il campo. Le possibilità per Spalletti non saranno molto diverse rispetto ad Agosto perché, non ci dovrebbero essere grosse novità nell’undici titolare. A San Siro ci saranno comunque di fronte due squadre molto decise a far valere la propria forza perché vincere, significherebbe ottenere un importante vantaggio anche psicologico.
La sosta dovrebbe aver dato vigore a tutta la squadra, apparsa in netto calo durante gli ultimi incontri. Ciò che ci si aspetta di più è sicuramente una fase offensiva più concreta con Perisic e Candreva a dover spingere sulle fasce, approfittando della linea difensiva romanista sempre molto alta.
Il 4-3-3 di Di Francesco infatti prediligerebbe molto la fase offensiva, come anche dimostrato con carattere a Torino contro la Juventus. In quell’occasione il tecnico giallorosso avrebbe espresso il suo parere, affermando di aver volutamente giocato in quel modo, piuttosto che attendere gli avversari nella metà campo.
Filosofie calcistiche diverse con quella di Spalletti che però garantiranno sicuramente uno spettacolo unico, con una cornice fantastica: quella dei tifosi e di San Siro.