(FOTO) Rafinha, arrivano indizi di mercato direttamente dai suoi social?
La foto postata da Rafinha
Nella giornata di ieri, Rafinha Alcantara, è tornato in campo con la maglia del Barcellona, giocando gli ultimi quindici minuti della gara contro l’Espanyol.
La foto foto su Instagram
Il centrocampista brasiliano ha postato su Instagram una foto che lo ritraeva sul terreno da gioco dopo un lungo periodo di stop. A questa foto, il capitano nerazzurro Mauro Icardi, ha lasciato il suo “mi piace”. I due si conoscevano già dalle giovanili del Barcellona, ma potrebbe essere letto come indizio riguardante la futura squadra del centrocampista blaugrana.
La storia di Icardi e Rafinha
L’edizione odierna della gazzetta riporta la storia tra Icardi e Rafinha, compagni nella cantera Blaugrana. “Il 9 di Guardiola aveva il 10 e si chiamava Messi, e anche le giovanili dovevano adeguarsi. E chi faceva ilfalso nueve spesso e volentieri a La Masia, chiudendo così la via dell’area a Maurito? Proprio Rafinha. Mentre suo fratello Thiago diventava la prima alternativa di Pep ai tre mammasantissima della mediana (Busquets-Iniesta-Xavi), il secondo dei figli di Mazinho veniva forgiato al centro del tridente. Così Icardi ci ragionò su, convenne con i suoi agenti che l’Italia gli sarebbe stata più comoda, si innamorò di lui il superscout della Samp Pecini e il resto è storia recente. E quando Mauro a Castellammare di Stabia segnava il suo primo gol italiano, Rafinha faceva ancora la punta nel Barça B. Poi però la sua carriera, tra colpi da biliardo e infortuni, l’ha fatta, i rapporti con Maurito sono sempre stati ottimi, solo che magari adesso gli toccherà il compito inverso. Invece di chiudergli l’area, in maglia nerazzurra gli toccherà mandarcelo per segnare”.
Fonte: La Gazzetta dello Sport