Mario Sconcerti duro sui nerazzurri
Ai microfoni di TuttoMercatoWeb Mario Sconcerti ha parlato del mercato delle prime della classe. Le sue parole sul centrocampo sono molto dure ma devono far riflettere sia i tifosi che la dirigenza. È necessario un cambio di strategia per tornare grandi
L’Inter, dall’estste scorsa, ha investito molto nel centrocampo. Da Joao Mario a Borja Valero passando per Gagliardini e Vecino. Nonostante questo, però, il centrocampo resta l’anello debole dei nerazzurri. La difesa è migliorata tantissimo grazie a Skriniar e Cancelo, Icardi in attacco è il solito goleador ma il centrocampo è in difficoltà. Vecino è l’unico punto fermo, Gagliardini e Borja Valero continueranno ad alternarsi in mediana mentre per la trequarti l’uomo dovrà arrivare dal mercato.
Le parole di Mario Sconcerti
«Il mercato a zero euro dell’Inter con Lisandro Lopez, forse Rafinha e Ramires? Il problema è capire se sono adatti. Lisandro Lopez mi interessa poco perché è un complemento, una riserva, della difesa. Rafinha invece potrebbe cambiare alcune cose. Da molti anni il centrocampo dell’Inter è un pozzo senza fine. Sono arrivati nel giro di pochi mesi Gagliardini, Borja Valero, Vecino e Joao Mario. Adesso se ne cercano altri. Non so se a questo punto sia un problema dei singoli giocatori oppure di mentalità complessiva.»