Rafinha – Inter siamo alle battute finali
La trattativa è stata lunga e difficile. Oggi, però, dovrebbe arrivare la risposta definitiva del Barcellona. Rafinha potrebbe passare in nerazzurro già nelle prossime ore così da essere disponibile contro la Roma. Spalletti è pronto ad accogliere il trequartista che attendeva.
Il nome caldo di questo mercato invernale sembrava essere Pastore dal PSG ma l’ingaggio ed il cartellino dell’argentino erano troppo pesanti. L’Inter si è vista, quindi, costretta a virare su altri obiettivi. Il figlio di Mazinho è stato oggetto dei desideri dell’Inter per tutto il mese di gennaio ma il Barcellona è stato difficile da smuovere. Il nodo della questione è sempre stato il prezzo del diritto di riscatto. Il Barcellona ha giocato al rialzo conoscendo le qualità del giocatore mentre l’Inter ha cercato di far pesare i nove mesi lontani dal campo. Oggi dovrebbe comunque arrivare la decisione definitiva per Rafinha.
Come cambia l’Inter con Rafinha?
L’ispano-brasiliano è diverso dal fratello (Thiago Alcàntara). Il giocatore del Bayern è un ottimo centrocampista mentre il giocatore del Barcellona può giocare anche come trequartista ed esterno. Questa mossa consentirebbe a Spalletti di avere più qualità alle spalle di Icardi e, in caso di emergenza, uno dei due esterni potrebbe trovare qualche occasione in più per riposare.