Gabigol Santos: il brasiliano si appresta a tornare in patria. Per lui è stata riservata la maglia numero 10
Gabigol Santos è ormai questione di poco. Il brasiliano tornerà a vestire la maglia della squadra che lo ha lanciato verso il grande calcio europeo, ma con poca fortuna. Ad attenderlo, oltre a una folla innamorata di lui, ci sarà la maglia numero 10, riservatagli per il gran rientro. Il prestito al Benfica dopo essere uscito momentaneamente dal piano primario dell’Inter, è terminato non nel migliore dei modi. I nerazzurri infatti credevano potessero valorizzare in questo modo il proprio acquisito.
Adesso avrà la possibilità di riguadagnare la fiducia in se stesso, oltre che uno stato di forma necessario per poter competere a certi livelli. In fin dei conti le sue qualità non possono essere sparite nel nulla; piuttosto sarebbero rimaste inespresse a causa di una competizione interna che le avrebbe limitate.
Il Santos provvederà a contribuire per 2/3 dello stipendio e anche a corrispondere una piccola somma nel pagamento del trasferimento rendendolo oneroso. In questo modo l’Inter si troverà un giocatore in prestito a spese dei Peixe.
Il suo arrivo sarà possibile anche grazie al trasferimento di Vladimir Hernandez verso l’Atletico Nacional, che consentirà di monetizzare il giusto e indispensabile per mantenere il rientro del “figliol prodigo” a casa.