Rafinha è dell’Inter. Alla scoperta del nuovo acquisto nerazzurro
Rafinha, chi è il nuovo acquisto dell’Inter
Tutto fatto, Rafinha vestirà la maglia dell’Inter. La conferma è arrivata sia dall’Italia che dalla Spagna, con il centrocampista d’attacco brasiliano che giocherà a Milano. Una trattativa chiusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro più 3 milioni di bonus.
Rafinha scuola brasiliana
Rafael Alcântara do Nascimento, conosciuto come Rafinha, è il figlio di Mazinho, ex giocatore in Italia di Lecce e Fiorentina. Suo fratello maggiore, Thiago Alcantara, gioca nel Bayern Monaco. Scuola brasiliana, il nuovo giocatore dell’Inter è un centrocampista offensivo mancino, capace di giocare anche come ala. Ottima tecnica, molto rapido e dotato di un buon dribbling, Rafinha va ad aumentare il tasso tecnico della squadra di Spalletti.
Protagonista col Barcellona
Prima dei pochi minuti che Valverde gli ha concesso l’altra sera in Coppa del Re contro l’Espanyol, Rafinha non giocava un match ufficiale dall’aprile scorso. Molto tempo fermo ai box per un problema al ginocchio, ma le qualità del giocatore offensivo non si possono discutere. Nella stagione 2014/15, con Luis Enrique allenatore dei catalani, il giovane brasiliano è stato un punto fermo della squadra, con 37 presenze totali e 2 reti all’attivo. In quella stagione, ha vinto tutto con il Barcellona, realizzando il Triplete. Nello specifico, l’esterno d’attacco ha giocato 25 partite in Liga con una rete realizzata, 6 partite ed una rete in Coppa del Re e 6 presenze in Champions League. Prima dell’infortunio patito nella passata stagione, sempre con Luis Enrique in panchina, il giocatore brasiliano ha giocato spesso nell’undici titolare della squadra catalana. Ora, è tutto pronto per l’inizio dell’avventura italiana con la maglia dell’Inter.