(Sky) Joao Mario ai saluti? L’Inter ha trovato l’accordo con il West Ham
Stando a quanto riportato da Sky Sport 24 Joao Mario, centrocampista portoghese all’Inter da circa un anno e mezzo, sarebbe vicino alla partenza.
Il giocatore non rientra nei piani di Spalletti.
Ad inizio stagione il tecnico dell’Inter lo considerava il trequartista titolare, quel giocatore che potesse garantire assist e gol alle spalle di Icardi.
Tuttavia le prestazioni non sono state convincenti, e questo lo ha portato a perdere posizioni nella gerarchia dell’allenatore.
Brozovic prima e Borja Valero poi gli sono stati preferiti.
Nella gara contro la Fiorentina gli è stata data un’altra chance, e in una posizione diversa.
Joao Mario è stato infatti schierato largo a destra, nella posizione normalmente occupata da Antonio Candreva.
Quella posizione si pensava potesse aiutare la crescita del giocatore, dal momento che l’ha occupata sia con la nazionale portoghese, con la quale ha vinto l’Europeo, e sia nell’ultima fase allo Sporting Lisbona.
Il risultato però non è cambiato.
Per questa ragione l’Inter ha deciso di mettere Joao Mario sul mercato, e a farsi avanti è stato il club inglese del West Ham.
Inizialmente il giocatore aveva rifiutato il trasferimento, preferendo un top club, mentre già nella giornata di ieri era circolata la notizia di un’apertura del portoghese al club inglese.
Sky Sport 24 oggi ha parlato di un’intesa ormai raggiunta tra Inter e West Ham per un prestito oneroso fissato a 1,5 milioni di euro.
Manca ancora l’accordo per la cifra del diritto di riscatto.
L’emittente satellitare ha parlato poi anche di un forte inserimento del Siviglia, cui era stato già proposto il portoghese nella speranza di ottenere uno scambio con l’esterno d’attacco Correa.