Mauro Icardi ad un gol dalla storia
Manca un gol solo a Mauro Icardi per arrivare a quota 100 in Serie A. Se questo gol dovesse arrivare contro la Roma Maurito diventerebbe il sesto più giovane a raggiungere quota 100. Nessuno in Europa incide quanto Icardi
”Un gol per domarli tutti” direbbe Tolkien parlando di Maurito Icardi. Tra i record di gol in maglia nerazzurra e i record assoluti l’attaccante argentino non si vuole fermare mai. La possibilità di segnare il centesimo gol in campionato prima dei venticinque anni è qualcosa che non capita quasi a nessuno. Per questo Mauro Icardi non vuole farsi scappare questa occasione che legittimerebbe ancor di più il suo status di top player.
Mauro Icardi il migliore in Europa
In questa stagione Maurito Icardi primeggia tra tutti i maggiori campionati europei per incidenza. Icardi, infatti, ha segnato il 51.4% dei gol dell’Inter: nessun altro giocatore incide così tanto. Il secondo in classifica, Harry Kane, incide “solo” nel 43.4% dei gol del Tottenham mentre in terza posizione troviamo Immobile al 41.6%. La top five si chiude con Robert Lewandoski (37.5%), Leo Messi (32.6%) ed Edinson Cavani (32.2%). Numeri da capogiro per il capitano dell’Inter, vero artefice assieme a Spalletti della cavalcata dell’Inter della prima metà di campionato.