Inter Roma | De Grandis introduce la gara di domani sera
Inter Roma | Domani sera andrà in scena lo scontro diretto in chiave Champions League tra le due formazioni di Spalletti e Di Francesco.
Stefano De Grandis, opinionista di Sky, ha parlato del match ai microfoni dell’emittente satellitare.
“Sarà una gara dove saranno molto importante l’aspetto psicologico.
Penso al fatto che Spalletti si è lasciato in quel modo particolare con l’ambiente romano, e domani si ritroverà i tifosi giallorossi davanti.
Poi c’è il fatto che l’Inter ha vinto l’andata.
Inoltre visto il momento sarà importante tornare alla vittoria, ma sulle de squadre incombe il pericolo Lazio.
Se esce un pareggio e i biancocelesti dovessero vincere la classifica cambierebbe.”
Pericolo tattico
“La Roma non avrà De Rossi e Gonalons, quindi a centrocampo potrebbe giocare Florenzi, che è un mediano dinamico come piace a Di Francesco.
Così facendo però come terzino giocherebbe Bruno Peres, che in questo momento è in difficoltà, e che si troverebbe davanti Perisic.
Il croato all’inizio della stagione è stato devastante, quindi avrebbe bisogno dii un marcatore, e invece si troverebbe davanti il brasiliano”.
Lisandro Lopez e Rafinha
“L’Inter ha fatto una scelta interessante con Rafinha, prendendo un giocatore in una zona del campo in cui finora ha trovato difficoltà.
Lisandro Lopez risponde ad una scelta dell’allenatore, che ha detto che era chiaro a tutti che mancasse un difensore centrale.
Certo è che bisognerà vedere quanto Rafinha si adatterà al campionato italiano.
Ha giocato nel Barcellona, che ha un tipo di gioco, ossia quello di giocare il pallone, e Rafinha sa farlo.
E questo a Spalletti piace, che ha preso anche Borja Valero perchè il tecnico vuole che la sua squadra giochi il pallone.
Poi ricordo ad esempio Perrotta e Nainggolan, due incursori che si buttano dentro, e bisognerà vedere se il brasiliano farà questo gioco.”