Home » Icardi, l’incubo della Roma nei secondi tempi. L’attaccante nerazzurro letale…

Icardi, l’incubo della Roma nei secondi tempi. L’attaccante nerazzurro letale…

Icardi, i numeri del centravanti contro la Roma

Questa sera, Mauro Icardi guiderà l’attacco dell’Inter contro la Roma, nel big match della seconda giornata del girone di ritorno. All’andata, l’attaccante nerazzurro ha guidato la rimonta vincente dell’Inter, con una doppietta nel secondo tempo, grazie agli assist di Candreva e Perisic. Icardi sta disputando una grande stagione a livello realizzativo, e quest’anno può superare il record di reti in campionato con la maglia nerazzurra. Il primato è arrivato nella passata stagione, con 24 reti in 34 partite giocate in serie A.

Icardi contro la Roma

Da quando veste la maglia dell’Inter, l’attaccante argentino ha giocato contro i giallorossi in sette occasioni. Il bilancio è di 4 reti totali, due realizzate a ‘San Siro’ e due segnate all’Olimpico. La prima rete è stata segnata nella stagione 2014/15, il 25 aprile 2015, nella vittoria dell’Inter 2-1 al ‘Giuseppe Meazza’. Il centravanti nerazzurro ha segnato la rete del successo all’88°. Il secondo sigillo contro la Roma è arrivato nella passata stagione, il 26 febbraio 2017 a Milano. In quella occasione, l’Inter di Pioli è stata sconfitta 3-1 dalla Roma di Spalletti. Icardi ha segnato il goal della speranza all’81°, la rete che ha riaperto il match per pochi minuti. Le ultime due reti sono arrivate nel match d’andata giocato all’Olimpico il 26 agosto 2017. Il primo trionfo esterno dell’Inter targata Spalletti, una grande vittoria 3-1 con la rimonta nerazzurra firmata Icardi al 67° e al 77° minuto e la rete definitiva di Vecino all’87°.

Secondo tempo devastante

Entrando nello specifico delle reti segnate da Icardi contro la Roma, c’è un dato da tenere in considerazione. Le quattro reti segnate in sette presenze totali contro i giallorossi, sono state realizzate tutte nei secondi tempi. Se, nella prima frazione di gioco, l’attaccante nerazzurro non è decisivo, nella ripresa diventa l’incubo della difesa giallorossa. Una rete è stata siglata tra il 61° ed il 75°, mentre nell’ultimo quarto d’ora di gara, il capitano dell’Inter è devastante, con 3 reti segnate. Questa sera, il centravanti argentino potrebbe migliorare tutti i suoi numeri contro la Roma, ricordando che, negli ultimi due precedenti, è andato a segno tre volte.