Inter-Roma, Sconcerti introduce il match. Poi su Dzeko…
Inter-Roma: match decisivo
Mario Sconcerti,prima firma del Corriere della Sera, introduce lo scontro diretto tra Inter e Roma, evidenziandone il fascino che ha sempre riservato. Una gara dai tanti argomenti: Edin Dzeko, Mauro Icardi e la voglia, da parte di entrambe, di riscattarsi. Queste le impressioni del giornalista a TMW Radio:
“E’ una gara ingiudicabile per due motivi: il primo è che sono due squadre che hanno fatto 15 gare bene quasi benissimo e le ultime cinque male quasi malissimo. L’inter ha perso 10 punti in cinque gare, la Roma ne ha perse otto, a questi livelli sono enormi. La seconda cosa è che si esce da una pausa, e non so chi si sia comportato bene durante la pausa, molti giocatori interpretano le vacanze liberamente.Sarà una sorpresa, siccome tutte e due nel mese di dicembre non sono andate bene e non si sono riviste giocare, non si sa chi ripartirà meglio, è una questione di gambe ma anche di mentalità e convinzione. Mi sembra che stia meglio la Roma, non ha il compito di fare la partita e quando sei libero di infiltrarti negli spazi che ti lasciano, credo che una squadra come la Roma si trovi meglio”
Dzeko e la probabile cessione
Che c’è bisogno di soldi, altrimenti non si cedono grandi giocatori. Non credo che si stia smobilitando, Monchi rassicura l’ovvio ma non si può nemmeno trattare grandi giocatori senza darne l’impressione. Se ha bisogno di soldi è giusto che la Roma li faccia ma non è un vantaggio”.