Home » Serie A, vola la Lazio, ora terza. Inzaghi perde il suo fuoriclasse per infortunio

Serie A, vola la Lazio, ora terza. Inzaghi perde il suo fuoriclasse per infortunio

Indice dei contenuti

1 Serie A, i biancocelesti vincono, ma devono fare i conti con un pesante infortunio2 Lazio lanciata in classifica3 L’infortunio di Immobile4 Inter, c’è solo la vittoriaSerie A, i biancocelesti vincono, ma devono fare i conti con un pesante infortunio

Serie A, aspettando il big match di questa sera a ‘San Siro’ tra Inter e Roma, ne approfitta la Lazio, che sale al terzo posto solitario in classifica. La squadra di Inzaghi ha sconfitto 5-1 il Chievo all’Olimpico. Una vittoria ‘estera’, firmata Luis Alberto e Milinkovic-Savic, quest’ultimo autore di una doppietta. Lazio in vantaggio con una rete di Luis Alberto al 23°. Immediata la risposta del Chievo, con il pareggio di Pucciarelli al 25°. Biancocelesti nuovamente avanti al 32°, con la prima rete del pomeriggio di Milinkovic-Savic. Nella ripresa, arriva la doppietta del giocatore serbo al 68°, mentre Bastos sigla la quarta rete all’84°. All’87° arriva anche il sigillo di Nani per il trionfo della Lazio.

Lazio lanciata in classifica

Con questa vittoria, i biancocelesti salgono al terzo posto in classifica, a quota 43 punti, con un match da recuperare. Mercoledì prossimo si disputerà il recupero contro l’Udinese, altra squadra che ha cambiato passo con il cambio d’allenatore. Con l’arrivo di Oddo sulla panchina dei friulani, l’Udinese è tornata a correre e a risalire la classifica, con una serie positiva ancora in essere.

L’infortunio di Immobile

L’unica tegola della giornata è l’infortunio di Ciro Immobile, giocatore fondamentale per la Lazio in questa stagione. L’attaccante azzurro è uscito dal terreno di gioco dopo 34 minuti per un dolore alla coscia. Le prime notizie che arrivano, parlano di un probabile stiramento. In questo momento, il giocatore ha lasciato lo stadio, e sta raggiungendo la Clinica Paideia per sottoporsi ad una risonanza. Si attende l’esito per capire quanto dovrà stare a riposo il centravanti italiano.

Inter, c’è solo la vittoria

Dopo il successo della Lazio, questa sera l’Inter è chiamata alla vittoria, unico risultato utile per riprendere la corsa verso la Champions League. I biancocelesti stanno disputando una stagione più che ottima, con una condizione psicofisica straripante. Con il match da recuperare, la Lazio potrebbe aprire un solco tra lei e le inseguitrici. Inter Roma diventa un match da dentro o fuori, soprattutto dal punto di vista psicologico, nonostante il girone di ritorno sia appena iniziato.