Inter Roma: Spalletti analizza la partita e sottolinea cosa manchi ancora alla sua squadra
Inter Roma, con il commento a sky di Spalletti sulla prestazione della sua squadra, con tanti complimenti riservati a un suo ex giocatore.
Allison penalizzato da me l’anno scorso. Scezny aveva fatto benissimo. Allison uomo vero con carattere e forza. Merita una grande squadra e gli elogi che gli vengono fatti
Due punti persi o guadagnati? Abbiamo quasi meritato di vincerla con reazione. Sono andati a pressare forte. C’è un po’ dentro la squadra perché a volte si fanno cose timidamente. Se si vuole stare alti on classifica bisogna fare altro.
Non abbiamo un carattere forte. Troppe volte ci scoraggiamo senza voler concedere poco o per riprendere l’avverseiro subito. Come se avessimo Timore di non farcela. Abbiamo valore nel secondo tempo abbiamo dimostrato che lo spessore c’è.
La partita svolta con i i cambi… ed è arrivato Rafinha. Io so qual è il discorso su Rafinha. Ha bisogno di tempo. I calciatori lo metteranno in condizione. Siamo noi a farlo e non il contrario. In questa partita Volevamo mediano basso e due mezzali, poi abbiamo cambiato . C’era bisogno di una costruzione pulita, ma è stato fatto male.
Come si può migliorare? Poca attitudine a centrocampo? Limiti di mentalità? Il carattere te lo costruisci anche sui risultati. Stare sempre lì serve carattere e non bisogna sparire dal campo come è successo. Capita anche di calare individualmente.
Perché non provare con palle lunghe su Perisic? Gestione non buona della palla da dietro…
Quando si inizia bene, nella pressione alta i centrocampisti sono più alti dell’esterno. Se esci con centrocampisti scali e trovi lo spazio giusto. A volte sono più alti degli esterni che vengono a stAre più bassi. Se devi scomodare anche la linea difensiva si crea il buco e si può rischiare qualcosa