Spalletti: “Rafinha avrà bisogno di aiuto, ma ha tanta qualità. Radja è un…”
Spalletti parla sulla Roma e Rafinha
Il tecnico nerazzurro, Luciano Spalletti, parla del momento della squadra, toccando vari argomenti, da Rafinha a Icardi, sino ad arrivare a Nainggolan.
“La sosta può essere un bene, soprattutto dopo qualche risultato negativo. La squadra ha lavorato benissimo, stasera mi aspetto una buona partita”. Queste le parole a Premium Sport del tecnico di Certaldo, ed è convinto che questa sera avrà risposte positive dalla squadra, che deve assolutamente invertire il trend negativo delle ultime gare.
Su Rafinha, il tanto atteso brasiliano, si esprime così: “Elemento di qualità, può essere impiegato come esterno offensivo, trequartista e centrocampista. Sappiamo che non gioca da un po’, dare a lui il compito di una reazione generale sarebbe sbagliato, anche nei confronti dei compagni. Al contrario, dovranno essere loro a dargli una mano”. Il centrocampista questa sera assisterà la partita dalla tribuna, quello che traspare dalle parole di Spalletti è che Rafinha avrà bisogno di tempo prima di integrarsi nei meccanismi dell’Inter.
Icardi e le sue parole al termine della gara contro la Fiorentina: “È stata una riflessione riguardante quella partita. Era un richiamo a tutti, anche a se stesso”. Minimizza valore di quelle parole, che secondo lui servivano a dare motivazioni alla squadra. Un’altra riflessione importante sul capitano nerazzurro, che chiude definitivamente le polemiche sulle dichiarazioni: “Icardi è uno di quelli che quando gli presenti la difficoltà ti guarda, ti sorride e chiede quando si parte. Basta andargli dietro”.
“Il calcio è fatto così, lì sanno cosa fare. Lo dimostrano gli ultimi anni, sono sempre stati in alto in classifica. Sono forti, Di Francesco sta ottenendo ottimi risultati e tutti sono pronti a gestire certe situazioni”. Elogi alla Roma, sua ex squadra, e al nuovo allenatore giallorosso, Di Francesco, che sta gestendo molto bene la squadra della capitale.
Radja Nainggolan, pupillo di Spalletti, entrambi devono molto l’uno all’altro, il belga è rinato grazie al ruolo di tuttocampista, diventando uno dei migliori centrocampisti del panorama europeo, consentendo al tecnico toscano di vincere molte gare. Il legame tra i due è ancora forte, e queste dichiarazioni lo dimostrano. “Mi dispiacerebbe. Ogni tanto l”alieno’ fa qualche cavolata, ma solo per avvicinarsi ai calciatori normali. Ma non ci riesce, resta un giocatore straordinario. Fantastico”.
Fonte: La Gazzetta dello Sport, Premium Sport