Joao Mario vicino al prestito
Inter e West Ham hanno trovato un accordo per il passaggio del portoghese alla squadra inglese con la formula del prestito.
Secondo quanto riportato da O Jogo l’accordo prevede un prestito oneroso pari a 1.5 milioni di Euro con diritto di riscatto fissato a 22.5 milioni esercitabile dai londinesi la prossima estate.
Il portoghese si è preso qualche giorno per prendere una decisione.
Un ruolo importante per convincere il ragazzo può venire dal compagno di nazionale Jose Fonte, che gioca proprio nel West Ham.
Anche Atletico Madrid e Siviglia sono interessati al centrocampista dell’Inter anche se finora non è stata ricevuta alcuna offerta ufficiale.
Ai margini del progetto
Luciano Spalletti ha dato a Joao Mario più di una chance per mostrare il suo valore.
L’ultima deludente prova contro la Fiorentina ha convinto Spalletti a non contare più su di lui.
Il portoghese ieri sera è tornato ai margini del progetto Inter che sta lavorando per la cessione.
Stando così le cose conviene anche al giocatore accettare il trasferimento.
I mondiali sono alle porte e giocare con continuità è l’unica soluzione che permetterebbe al portoghese di arrivare pronto alla competizione.
Soluzione che l’Inter non può garantirgli. Dopo un campionato europeo da protagonista e vinto con il suo Portogallo, Joao Mario è arrivato all’Inter un anno e mezzo fa per 40 milioni di euro.
In questo periodo il centrocampista ha deluso le grandi aspettative che si erano create intorno a lui. A questo punto la cessione, alle giuste condizioni di bilancio, può essere la migliore soluzione per tutti.