Di Francesco torna a parlare di Inter
Eusebio Di Francesco, durante la conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Sampdoria, è tornato a parlare della partita contro l’Inter.
Le parole di Di Francesco
“Bisogna fare delle valutazioni intanto. Una squadra meno incisiva dell’Inter, ma spesso col pallino della partita, deve avere la capacità di essere più determinata e sbagliare meno palloni possibili. Bisogna creare più opportunità importanti o perlomeno finalizzare meglio. Mi piace sottolineare che, sì è stata esaltata la grande prova del nostro portiere, ma in altre occasioni questa Roma non l’ha mai impegnato il suo portiere. Non ricordo quando sia stato così determinante come contro l’Inter, in un campionato in cui ci sono tanti portieri, compreso Handanovic, che sono stati determinanti in tante partite. Ci teniamo strettissimi questo portiere straordinario, del futuro anche dal punto di vista dell’interpretazione”.
Il ruolo del portiere ha lo stesso valore di quello dell’attaccante. Se entrambe le squadre hanno un ottimo portiere è solo un vantaggio. Non significa che se il proprio portiere faccia dei miracoli, la squadra meriti la sconfitta. E’ parte integrante del gioco stesso. E’ il lavoro che deve svolgere un estremo difensore, al pari di un attaccante che segna.