Frey: “Io come Borja Valero. Dall’Inter grande riconoscenza”
Frey sull’addio alla Fiorentina
Frey ha parlato a Lady Radio del suo passato alla Fiorentina e all’Inter, dove ha giocato nel 1998-1999 e nel 2000-2001.
L’ex portiere ricorda che l’addio alla società viola nel 2011 gli fu imposto dalla società, un po’ come successo per Borja Valero, passato all’Inter la scorsa estate. A differenza del centrocampista spagnolo questo non fu notato dai tifosi fiorentini che gli hanno dato del mercenario:
“Sarei rimasto volentieri in viola, ma mi hanno fatto capire che sarei dovuto andare via e allora ho dovuto fare questa scelta. Ed è lo stesso dirigente che ha fatto allontanare Borja Valero. Ai miei tempi la proprietà era molto presente, poi qualcosa si è rotto ed è un peccato perché anche grazie a loro la Fiorentina è tornata grande. Ultimamente sono stato anche oggetto di critiche da parte di tifosi viola perché l’Inter mi ha iscritto nelle leggende e questo mi dispiace. Mi hanno dato del ‘mercenario’. Posso dire di non aver mai ricevuto una telefonata dalla Fiorentina per invitarmi a vedere la squadra”.
Il passato nerazzurro
L’Inter conserva tuttora un bel ricordo di Sebastian Frey, come ammesso dallo stesso ex portiere francese, che: “All’Inter sono stato due anni, ma noto molto riconoscimento.