Mercato Inter: tutte le trattative della giornata, spunta un nome nuovo
Mercato Inter: chi va e chi viene
Mercato Inter : secondo quanto riportato da Premium Sport, Eder non avrebbe alcuna intenzione di lasciare l’Inter per il Crystal Palace. Il nerazzurro ha altre destinazioni per la testa, Sampdoria in primo luogo e Zenith San Pietroburgo in alternativa. Ieri gli emissari della società inglese erano in Italia. L’offerta era basata su un semplice prestito e l’Inter per il momento ha ringraziato e rifiutato. L’uscita di Eder blocca al momento ogni possibile sviluppo sul lato Sturridge. Le due operazioni sono strettamente collegate per cui la non uscita di Eder impedisce di pro-seguire la trattativa per l’attaccante inglese. L’uscita di Eder dovrebbe garantire una contropartita economica valutabile intorno ai 10 milioni, cifra che permetterebbe anche di acquisire una non irrilevante plusvalenza a bilancio.
Driussi possibile nome nuovo
Intanto in serata si è svolto un incontro tra Simonian, Ausilio e Sabatini. Simonian è l’agente di Pastore, seguito da tempo da Sabatini suo antico mentore. L’Inter spinge per un prestito, soluzione non accettata dal PSG. Premium Sport fa però notare che Simonian è anche agente di Driussi, punta dello Zenith, il che potrebbe lasciar intendere l’inserimento dell’attaccante argentino quale possibile contropartita per Eder. Joao Mario invece ha accettato il West Ham.
Il si del portoghese non è però sufficiente a far decollare definitivamente l’affare. L’Inter deve evitare qualsiasi minusvalenza. Per arrivare a questo obbiettivo la valutazione del centrocampista deve essere di almeno 28 milioni.
L’offerta del West Ham è invece intorno ai 25 milioni. Si discute anche sulla natura del prestito che l’Inter vorrebbe oneroso per almeno 1,5 mln di euro mentre gli inglesi puntano ad un prestito gratuito.
Fonte Premium Sport