Joao Mario e Gabigol, entrambi arrivati l’anno scorso ed entrambi, ora, ceduti in prestito
L’Inter è riuscita anche a liberare un po’ la rosa. Con l’arrivo di due giocatori ed il possibile arrivo di un terzo è necessario liberare spazio nella rosa. Mentre si lavora ancora sulla cessione di Eder per arrivare a Sturridge sia Joao Mario che Gabigol sono stati ceduti in prestito
Le due grandi delusioni dello scorso mercato, oggi, non sono più giocatori dell’Inter (anche se temporaneamente). Il brasiliano torna al Santos per tutto l’anno solare; il portoghese, invece, vola in direzione Londra per andare al West Ham di David Moyes (ex allenatore di Everton e Manchester United). L’augurio dei nerazzurri è che i due possano rivalutarsi per trovare più spazio in squadra o per poter essere ceduti a cifre più vicine rispetto a quelle utilizzate per comprarli. Il portoghese, oltretutto, spera di convincere la propria nazionale di confermarlo dopo l’Europeo vinto in Francia.
La trattativa di Joao Mario
Joao Mario al West Ham è ormai ufficiale, manca solo la documentazione burocratica di turno. Le cifre di quest’operazione vedono il West Ham pagare l’intero stipendio del portoghese per questi sei mesi oltre che 1.1 milioni per il prestito. Non sarà prevista, invece, una clausola di diritto di riscatto.