Rafinha, parole importanti per l’Inter
Dopo esser cresciuto nel Barcellona, per Rafinha è iniziata una nuova avventura calcistica con l’Inter. Il giocatore brasiliano, arrivato da pochi giorni, è stato presentato dalla società nerazzurra ai tifosi. Attraverso i canali social del club, Rafinha ha risposto alle domande che sono arrivate.
La determinazione di Rafinha
Il nuovo giocatore dell’Inter ha risposto sugli obiettivi futuri, con la massima trasparenza. Queste le sue parole: “Io do sempre tutto per la squadra in cui gioco. Sono ambizioso. Dobbiamo puntare alla Champions. Con questi giocatori e questo allenatore possiamo farcela. Spalletti è un allenatore completo a cui piace giocare in un certo modo. È preparato su tutti i campi. In allenamento mi sta preparando sulla tattica, cercando di farmi entrare negli schemi di gioco. Do il massimo per tutti i tifosi che hanno fiducia in me. Mi piacerebbe lasciare un bel ricordo e vincere. Voglio scrivere la storia del club“. Un passaggio molto importante, frasi che non passano inosservate, ma che rendono l’idea della determinazione del calciatore a far bene nel nuovo club. Ora, sarà il campo a determinare il peso di queste parole, ma una cosa è certa: la tifoseria nerazzurra vuole giocatori che scendano in campo e diano tutto per l’Inter. Lottare per la maglia, per questi colori, dimostrare attaccamento all’Inter e scrivere nuove pagine di storia, tornando a trionfare come otto anni fa.
Pronto per l’esordio
Domenica 28 gennaio, alle ore 12:30, l’Inter scenderà in campo per affrontare la Spal in trasferta. Rafinha si sta allenando molto bene e le sue condizioni sono più che buone. Manca del ritmo partita, ma domenica potrebbe esserci l’esordio con la maglia dell’Inter, se non dal primo minuto, a partita in corso. I nerazzurri devono ritrovare il successo ed i tre punti in campionato, fondamentali per riprendere la corsa verso la qualificazione alla prossima Champions League. Una vittoria che manca dal 3 dicembre 2017, un periodo in cui l’Inter ha avuto una flessione con una serie di risultati negativi. Dopo gli ultimi tre pareggi consecutivi contro Lazio, Fiorentina e Roma, è tempo di ripartire e raggiungere il prima possibile l’obiettivo stagionale.