Diritti tv serie A, rifiutate le offerte di Sky e Mediaset: la situazione
Serie A, la Lega ha rifiutato le offerte, ora c’è Mediapro
Serie A, nel tardo pomeriggio la Lega ha rifiutato le offerte di Sky e Mediaset per i diritti tv della serie A 2018/21. Dopo questa decisione, ora si passerà all’apertura della busta con l’offerta dell’intermediario internazionale Mediapro.
Offerte troppo basse
Sia la piattaforma di Sky che quella di Mediaset hanno presentato offerte che sono state ritenute troppo basse. Sky ha offerto circa 630 milioni di euro all’anno, mentre Mediaset ha offerto circa 200 milioni per la trasmissione delle gare sul digitale terrestre. Un totale di 830 milioni di euro, un’offerta totale bassa rispetto all’1,05 miliardi di euro annui richiesti dalla Lega Serie A e dall’advisor Infront.
La nota della Lega
Così la Lega nel comunicato ufficiale: “La Lega Nazionale Professionisti Serie A valutate le offerte presentate in data 22 gennaio 2018 e in data odierna all’esito della trattativa privata, dichiara conclusa la suddetta procedura, senza assegnazioni di alcun pacchetto”. Ora, si aprirà la busta dell’intermediario Mediapro, che ha presentato un’offerta completa. Questa offerta si aggirerebbe tra i 900 e i 990 milioni di euro. Si attendono novità.