Internews, le parole dell’ex nerazzurro
Internews, nella giornata odierna i nerazzurri hanno ufficializzato la cessione di Joao Mario in prestito al West Ham. Il centrocampista portoghese lascia Milano per andare a giocare nel club londinese. Ufficialità che è arrivata, quasi in contemporanea, anche da Londra, con il West Ham che ha dedicato un articolo nel sito del club.
Fonte determinante
Sono arrivate le prime dichiarazioni di Joao Mario, con l’ex Inter che ha così inaugurato la sua nuova esperienza londinese: “Sono davvero felice di essere qui”. Continua il portoghese: “E’ stato un passaggio veloce. Per me, è emozionante giocare in Premier League”. Sulla scelta di andare a giocare nel West Ham, Joao Mario spiega chi ha influito nella sua decisione. A Londra, ha trovato il compagno di nazionale Jose Fonte, che ha aiutato Joao Mario nella scelta: “Jose mi ha raccontato del club e della canzone che abbiamo, I’m Forever Blowing Bubbles. Ovviamente, questo è stato molto importante per venire al West Ham”.
Pronto per l’esordio
Il nuovo numero 18 del West Ham sarà convocato dal tecnico David Moyes per il match di FA Cup che vedrà il West Ham affrontare il Wigan. Per Joao Mario inizia una nuova avventura in un nuovo campionato. A Milano non è riuscito a lasciare il segno, troppo discontinuo nelle prestazioni. Giocatore che non si è adattato al calcio italiano e che non ha saputo emergere a livello caratteriale.