Indice dei contenuti
1 Mercato: prezzo incredibile per Pellegri, Juve beffata2 Più di Ronaldo, tutti in silenzio?3 Quando lo trattava l’Inter…4 Fonti Calciomercato.com, Gianlucadimarzio.comMercato: prezzo incredibile per Pellegri, Juve beffata
Mercato: doveva diventare nerazzurro l’estate scorsa Pietro Pellegri, giovanissimo talento del Genoa. Sabatini e Ausilio trattarono a lungo lui e Salcedo in coppia, l’offerta era intorno ai 20 milioni.
Secondo diverse fonti, una su tutte Calciomercato,com ora il 2001 rossoblu sarebbe in procinto di passare al Monaco.
Il club monegasco avrebbe infatti sbaragliato la concorrenza della Juventus con un’offerta di circa 25 milioni di euro, 5 in più di quanto offerto dai bianconeri.
“La Juve ha incontrato il Genoa in Lega con Marotta e Paratici presenti: fiducia e convinzione di chiudere per 20 milioni bonus compresi, finché Preziosi ha fatto sapere che il Monaco avrebbe rilanciato spingendosi oltre. A quel punto, la dirigenza bianconera ha frenato perché i francesi sono pronti a tutto per avere Pellegri immediatamente. Accordo di massima raggiunto, solo da ratealizzare. Pietro ha detto sì al Monaco come aveva fatto con la Juventus, senza preferenze nette ma aspettando gli eventi. E così sarà un trasferimento clamoroso e sorprendente di questo mercato.”
Più di Ronaldo, tutti in silenzio?
Secondo il sito Gianlucadimarzio.com sarebbero già state fissate per domani le viste mediche.
“Al Genoa spetterà il 10% su una eventuale futura rivendita superiore ai 40 milioni”.
Un paio di osservazioni: 25 milioni di euro equivalgono a circa 48 miliardi delle vecchie lire, la somma che Massimo Moratti sborsò per un certo Ronaldo. Ora bastano appena per un pur bravo diciasettenne. Qualcuno ha il coraggio di dire che in queste somme non c’è più una logica?
Quando lo trattava l’Inter…
Quando l’Inter l’estate scorsa trattava la coppia rossoblu per 20 milioni circa, salvo poi dover rinunciare per le ben note restrizioni UEFA, molti gridarono allo scandalo, all’assurdità dell’offerta nerazzurra per i due ragazzi.
Oggi che la stessa somma non sembra sufficiente per il solo Pellegri (Monaco o Juve a questo punto poco importa) qualcuno sentirà il bisogno di alzare la voce?
Scommetteremmo che nessuno fiaterà, anzi, il trasferimento sarà salutato come un vero affare per lungimiranza, coraggio e capacità di investimenti a lungo termine.
Come a dire basta che non vada all’Inter…
Fonti Calciomercato.com, Gianlucadimarzio.com