Moyes parla di Joao Mario
L’allenatore del West Ham Moyes ha parlato di Joao Mario, al cui passaggio dall’Inter agli hammers ormai manca solo l’ufficialità. Il tecnico della squadra inglese, in un’intervista riportata da Standard Evening, elogia le qualità tecniche del giocatore ritenuto il giocatore giusto di cui ha bisogno:
“Continuiamo a lavorare duramente con l’intenzione di rinforzare la squadra nei prossimi giorni e spero che il trasferimento in prestito di Joao Mario venga confermato venerdì (oggi, ndr). Non voglio sbilanciarmi fino a quando l’accordo non sarà concluso ma posso dire che ad Euro 2016 ero presente a Portogallo-Francia e ho potuto vedere Joao Mario in campo. Lui è in grado di giocare in più ruoli, in certe cose mi ricorda Manuel Lanzini. Può muoversi a destra, a sinistra o come numero 10 se occorre. Spero che possa essere un giocatore in grado di segnare e far segnare. Anche prima dell’infortunio di Manuel stavamo cercando creatività ma ora il bisogno di un certo tipo di calciatore è diventato significativo. All’inizio della finestra di mercato il trasferimento non sembrava fattibile ma giorno dopo giorno lo è diventato”.
Dall’Italia all’Inghilterra
Il tecnico degli hammers è ben consapevole che il calcio inglese è ben diverso dal calcio italiano. La speranza di Moyes è che il portoghese si adatti in fretta alla Premier League per essere fin da subito incisivo per la sua squadra:
“La cosa più difficile nel prendere giocatori all’estero è che hanno bisogno di adattarsi alla Premier League, dove velocità e competitività sono diversi dal calcio italiano o portoghese. La sua qualità non è in discussione, è dimostrata, e spero possa iniziare rapidamente. Questa è la mia unica preoccupazione”.
(fonte: Standard Evening)