Home » Spal-Inter, Gagliardini in grande difficoltà. Spalletti risolve così..

Spal-Inter, Gagliardini in grande difficoltà. Spalletti risolve così..

Spal-Inter: iniziano i ballottaggi

L’Inter prepara la prossima sfida di domenica contro la Spal, in programma alle 12,30, e annuncia una novità per ritornare alla vittoria. Spalletti pensa all’abbassamento di Borja Valero in mediana e all’inserimento di Brozovic al posto di Gagliardini, accanto al confermatissimo Vecino. Il centrocampista italiano sta trovando molti limiti nella zona mediana del campo. Spesso gli spetta un compito di sola copertura che non gli permette di esprimere le sue caratteristiche di corsa ed inserimenti, ammirate a Bergamo.

Per questo motivo, Spalletti starebbe optando al rilancio del croato che contro la Roma ha avuto un buon impatto sul match, prendendo proprio il posto di Gagliardini ed effettuando l’assist decisivo. Brozovic dovrebbe agire da centrocampista avanzato ed illuminare la fase offensiva con cross e, se possibile, qualche tiro in porta. La squadra nerazzurra calcia poco nello specchio e, con l’arrivo di Rafinha, le idee del tecnico toscano sono quelle di aumentare il numero di azioni da gol.

Il neo-acquisto, inoltre, potrebbe essere già chiamato in causa nella seconda parte del match. L’Inter non vince da più di un mese e la trasferta in terra emiliana sarà la partita per invertire il il trend.

Fonte:Corriere dello Sport