Il commento di Fabio Caressa
Fabio Caressa, ai microfoni di radio Deejay, dice la sua per quanto riguarda il nome caldo che si è avvicinato all’Inter nelle ultime ore, Javier Pastore. Pastore è stato a lungo un obiettivo nerazzurro, fin da questa estate. Non c’è mai stata però la possibilità di prendere il giocatore, per incongruenze sopratutto dal punto di vista economico. Ora, la situazione potrebbe essere ad un punto di svolta, con il giocatore vuole la maglia nerazzurra e Ausilio e Sabatini che stanno lavorando per portarlo alla corte di Spalletti. Il “Flaco” Pastore potrebbe essere quel giocatore che, insieme a Rafinha, permetterebbe all’Inter di fare il salto di qualità dal punto di vista tecnico. Molti sono quelli che apprezzano le doti dell’ex Palermo, compreso l’allenatore nerazzurro Luciano Spalletti. Propio di lui ha parlato Fabio Caressa nel consueto approfondimento calcistico di radio Deejay.
Le parole di Fabio Caressa
“Pastore all’Inter sposta gli equilibri, sarebbe davvero tanta roba. Ha cambio passo e qualità, darebbe sicuramente qualcosa di diverso alla manovra nerazzurra”.
Poche ma significative parole per pronunciare un idea che trova d’accordo la maggior parte dei tifosi nerazzurri. Javier Pastore offrirebbe a Spalletti diverse soluzioni tattiche, concetrando su di se il ruolo e la figura del trequartista, giocatore che ad oggi manca nelle fila nerazzurre. La situazione è però tutt’altro che in dirittura d’arrivo. Operazione difficile soprattutto perchè il PSG porta avanti richieste economiche altre, rispetto a quelli che, ad oggi, sono gli standard dell’Inter. Sabatini e co però ci proveranno fino alla fine, tenteranno di regalare a Spalletti un colpo da 90 in questa ultima settimana di mercato.