Icardi, pronto il rinnovo
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter sarebbe pronta a rinnovare il contratto al proprio capitano e bomber, Mauro Icardi.
“Manca ancora un appuntamento ufficiale, ma la moglie-agente Wanda Nara e il suo entourage presto incontreranno la dirigenza interista per allungare il matrimonio e rivedere la clausola, con conseguente ritocco degli emolumenti. Viste la crescita costante di Mauro e le cifre che girano tra i top club europei, i 110 milioni (solo per l’estero) fissati al tempo del vecchio rinnovo non lasciano tranquilli. A prescindere dalla volontà del ragazzo e della finestra limitata alla prima metà di luglio. Attualmente Icardi guadagna 4,5 milioni più bonus fino al 2021. Presumibilmente il nuovo accordo porterà la clausola ad almeno 200 milioni, prolungando fino al 2022 (per arrivare invece al 2023 bisognerebbe aspettare luglio) con un ingaggio sui 7 milioni“.
Rinnovo necessario
La clausola di 110 milioni valida per l’estero è un’esca, prezzo troppo basso per le disponibilità economiche immense di alcune squadre europee. Le sue prestazioni sempre in crescendo e le continue reti messe a segno fanno si che Maurito, alle condizioni attuali sia una preda troppo facile. Giusto aumentare anche l’ingaggio, il suo rendimento è da top player, e dunque un adeguamento al contratto è uno stimolo in più a fare sempre meglio e migliorarsi sul campo. Icardi si è anche dimostrato leader fuori dal campo, molto legato ai colori della maglia, lo si denota dalle dichiarazioni mai banali che rilascia, caricandosi di responsabilità.
Fonte: Gazzetta dello Sport