Home » Inter, la Champions League dipende da Roma e Lazio

Inter, la Champions League dipende da Roma e Lazio

Inter, ora peseranno i risultati delle rivali

Fino a due mesi fa, non ci sarebbe stato bisogno di guardare i risultati degli avversari, con l’Inter di Spalletti lanciata in campionato. Un cammino che ha avuto il suo apice con il primo posto conquistato, ma con tutta onestà, questo non era l’obiettivo dell’Inter. Una permanenza nei primi tre posti tranquilla e serena, un ruolino di marcia da qualificazione alla prossima Champions League senza ulteriori problemi.

Da metà dicembre il declino

Un cammino che si è bruscamente interrotto, non dall’oggi al domani, ma gradualmente. L’Inter non ha saputo più vincere, con l’ultimo successo in campionato datato 3 dicembre 2017 contro il Chievo a ‘San Siro’. Dopo il pareggio esterno contro la Juventus, un ottimo risultato, è iniziato il declino. Non solo non sono più arrivati risultati positivi, ma c’è stata un’involuzione a livello tecnico e tattico preoccupante. Qualcosa si è inceppato o si è rotto, l’Inter non è più la squadra ammirata ad inizio stagione.

Vivere sui risultati degli avversari

Ora, con l’Inter che non riesce più a vincere, con molti punti importanti persi nelle ultime giornate, i nerazzurri devono guardare da vicino i risultati delle romane. La Lazio è la squadra che sta meglio, i risultati continuano ad arrivare, c’è entusiasmo e, al momento, i biancocelesti sono favoriti per il terzo posto. La Roma è un po’ nella situazione dell’Inter, con la vittoria in campionato che manca da molte giornate. L’ultimo posto disponibile per disputare la prossima Champions League vede, al momento, una lotta tra i nerazzurri ed i giallorossi. Dopo il pareggio odierno ottenuto contro la SPAL, Spalletti ha una settimana di tempo per trovare le soluzioni ai problemi dell’Inter. Non è una questione di mercato, in questo momento ci sono giocatori che non stanno lottando per conquistare l’obiettivo, che non stanno onorando la maglia nerazzurra. Nello spogliatoio qualcosa potrebbe essersi rotto e mister Spalletti deve assolutamente rimettere insieme un gruppo che ad inizio stagione giocava, lottava unito per un unico obiettivo.