D’ambrosio nel post partita
Ai microfoni di Inter TV Danilo D’ambrosio commenta la partita dell’Inter pareggiata contro la Spal per 1-1. Il terzino campano è deluso come tutta la squadra del risultato ottenuto, ma convinto che la squadra riuscirà a risalire la chna e che l’obiettivo del terzo o quarto posto è ancora alla loro portata: “Resta tanta amarezza. Bisogna fare di più. Affronteremo già da martedì, guardandoci in faccia, i problemi di questo ultimo mese e mezzo. Provando poi a dare subito una risposta sabato sera. Non eravamo fenomeni prima, non siamo fuori dalla Champions adesso. Ce la lotteremo con le altre due pretendenti per il 3° e 4° posto, provando a spuntarla”.
Il rientro dopo l’infortunio
D’Ambrosio è tornato a giocare dopo l’infortunio subito nel match contro il Sassuolo. Con il tempo tornerà la consizione e la forma migliore: “L’infortunio? Per tornare prima, si fa il doppio della fatica. Io e Miranda abbiamo rinunciato alle vacanze proprio per accelerare. Stiamo bene in questo gruppo, ma staremmo meglio in caso di vittoria. Mi serve solo ritrovare un po’ la condizione. Io a destra e Cancelo a sinistra? Entrambi siamo disponibili per giocare tanto a destra quanto a sinistra. Spalletti ci aveva anche avvisato che avrebbe potuto scambiarci durante il match”.
Mai accontentarsi
D’Ambrosio ammette che la squadra non ha avuto la giusta cattiveria e determinazione per chiudere la partita: “Non dobbiamo accontentarci e chiudere le partite. Anche con la Roma, dopo l’1-1 dovevamo cercare il vantaggio. Ci è mancata la voglia, la consapevolezza di fare il 2-0. Grazie a tutti i tifosi che ci hanno sostenuto”.