Luciano Spalletti in duro conferenza stampa: “Non siamo stati…”

Le dichiarazioni di Spalletti in conferenza

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa, al termine della gara che ha visto i nerazzurri pareggiare a Ferrara sul campo della SPAL.

Le parole del tecnico nerazzurro

Inter involuta?
“E’ stata un partita in cui abbiamo concesso troppo e ci ha visti non all’altezza. Nel riuscire a prendere forma del contesto non siamo stati bravi”.

Inizia a diventare un problema psicologico?
“La squadra lavora bene e in campo mantiene l’equilibrio. Poi però perdiamo contrasti in maniera molle e banale diventando timidi e timorosi. Il momento che stiamo attraversando non aiuta a giocare con tranquillità ma alimenta la tensione. C’è da avere reazioni forti perché l’autostima così è messa a dura prova”.

Ancora una volta sostituzione dopo 45 minuti: è un segnale alla rosa a disposizione?
“A Coverciano mi dicevano che potevo anche cambiare dopo 5 minuti. Non è questo il problema…”.

“Dopo il vantaggio fortunoso non siamo stati all’altezza nel prendere la forma del contesto momentaneo. Bisogna lavorare e trovare più soluzioni. Questione di testa dovuto al fatto che non si vince più? Io non vedo molta differenza tra quando si vinceva ed ora, cambia il riuscire a rimanere in partita. Perdiamo contrasti in maniera molle e banale, si diventa timidi e timorosi e queste cose non aiutano considerato il momento. Si gioca con più tensione e difficoltà nelle scelte, serve più forza e autostima e il risultato ti mette in discussione tutto questo. Serve più forza. Anche oggi un cambio dopo 45 minuti? A Coverciano mi hanno detto che posso farlo”.

Fonte: TMW e FCInter1908.it