Le parole di Spalletti a Rai Sport
L’Inter di Spalletti non riesce a trovare la prima vittoria di quest’anno, ottenendo il quarto pareggio consecutivo in campionato. Il tecnico dei nerazzurri ha parlato ai microfoni di Rai Sport, spiegando il problema attuale della squadra.
Mancanza di autostima
Intervistato da Rai Sport, mister Spalletti ha così risposto sul momento non positivo della squadra: “Sotto l’aspetto caratteriale si abbassa un po’ da un punto di vista di autostima, di convinzione di essere giocatori forti, di poter scegliere cose importanti e si perdono troppi palloni banali e si fanno le cose mezze e mezze. Gli avversari ci mettono mano e riescono ad avere dei vantaggi”. Un problema che all’Inter si verifica da qualche anno, una situazione già verificata sotto la guida di Mancini.
Difesa del gruppo
Sul possibile arrivo di Pastore in questi ultimi giorni di mercato, questo è il pensiero del mister: “I nuovi possono aiutare sempre, possono dare un contributo soggettivo, ma quello che determina lo zoccolo della squadra sono quelli con cui si è cominciato: sono loro che ci devono portare in fondo. Noi andiamo a cercare questo obiettivo Champions e sarà così anche in futuro: sono convinto che loro hanno le possibilità per portarci e hanno le qualità per mettere a posto le cose, anche a livello di comportamenti”. Il mister difende il lavoro del gruppo, che nella prima parte di stagione ha portato ad ottimi risultati. Ora, però, qualcosa deve cambiare, perchè la situazione è peggiorata e andando avanti di questo passo, l’obiettivo Champions League difficilmente verrà raggiunto.