Elezioni presidente FIGC
Elezioni FIGC | Si è conclusa da una ventina di minuti la prima votazione per quanto riguarda il presidente della federazione calcistica italiana. La votazione si è conclusa con un nulla di fatto. In vantaggio c’è Cosimo Sibilia con il 39,37%, segue Gabriele Gravina con il 37.06%. Ultimo nelle votazioni invece Damiano Tommasi con il 22.34%. Nessun eletto dunque visto che, per quanto riguarda l’eleggibilità di un presidente serve la maggiornanza dei due terzi. Ora si procederà con la seconda votazione che, stando a quanto dichiarato da Tommasi, il quale non intende ritirare la sua candidatura, dovrebbe risolversi anch’essa con un nulla di fatto.
La terza votazione sarà quella decisiva molto probabilmente, poichè a quel punto basterà la maggioranza assoluta. Gravina sembra quello favorito ma la prima votazione ha fatto capire che Cosimo Sibilia sarà un avversario duro. Tommasi, come divecamo, non ha abbandonato la sua candidatura ma ha anche rilanciato sul suo programma con alcune dichiarazioni.
“Siamo disponibili all’abbattimento automatico dei contratti in caso di retrocessione. I calciatori sono pronti ad assumersi il rischio di impresa”.
L’intervento di Tommasi e’ stato applauditissimo. Molto applaudito anche l’intervento che ha aperto le votazioni, quello del presidente dimissionario Carlo Tavecchio.
Tra poche ore sapremo chi sarà il nuovo presidente della FIGC.