Alla scoperta del nuovo obiettivo nerazzurroStanislav Lobotka centrocampista slovacco classe 1994 del Celta Vigo è il nome nuovo per il centrocampo dell’Inter. Ecco cosa ha dichiarato oggi il suo agente Branislav Jasurek sul possibile approdo del giocatore in maglia nerazzurra.
Che tipo di giocatore è Lobotka?
È un numero 6. Uno dei migliori calciatori del Celta Vigo. Ama toccare molti palloni. Giocare la palla. Ha molto tecnica. Con i suoi dribbling rompe la difesa avversaria e le statistiche dicono che abbia circa il 90% di accuratezza nella riuscita dei passaggi.
È più tecnico o fisico?
Ha molta forza. Diciamo che è un giocatore simile a Radja Nainggolan. Anche se il belga segna di più ed è un numero 8 più che un 6. Per me Stanislav è più rapido con la palla al piede ed è perfetto per quelle squadre che vogliono controllare la palla. Danno importanza al possesso della stessa. Vogliono tenere le redini del gioco. Tanto per intenderci scuola Barcellona o Ajax”.
Immagino abbia sentito anche lei le indiscrezioni che lo avvicinano all’Inter.
Beh, certo. Come mi sono arrivati anche i rumors secondo i quali Lobotka piaccia anche a Arsenal, Real Madrid o Barcellona. È normale che i giornali e i media parlino di lui ora. Sta giocando alla grande. Posso dire però che non è arrivata alcuna offerta ufficiale per un suo trasferimento.
Ma ha parlato con qualche società italiana?
Sì, con 3 o 4 squadre del vostro Paese. Nulla di concreto. Solo semplici sondaggi.
Tra queste c’era l’Inter?
Diciamo che io ho solo risposto a due domande. La prima relativa alla situazione del mio assistito. La seconda su quanto costi il suo cartellino. Nulla di più. E con l’Inter abbiamo scambiato qualche messaggio.
Potrebbe arrivare a Milano in prestito?
In prestito è impossibile.
(fonte: fcinternews)