Bufera FIGC: Malagò dovrà scegliere il nuovo CT. Un ex nerazzuro in pole
Federcalcio nella bufera, è commissariamento
Il presidente del CONI Giovanni Malagò è pronto a prendere le redini della FIGC. Dopo le mancate elezioni di ieri che hanno sancito un vuoto di potere ai vertici della Federcalcio, si è reso necessario il commissariamento. Tra i vari nodi da risolvere al più presto, Malagò avrà la responsabilità di nominare il nuovo CT: tra tutti sembra essere in pole l’ex tecnico dell’Inter Roberto Mancini.
Questo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere della Sera:“Una delle prime mosse del commissario, e forse la più attesa, sarà la scelta del nuovo allenatore della nazionale, fatto salvo che toccherà a Di Biagio guidare gli azzurri nelle amichevoli di marzo contro Inghilterra e Argentina. Un nome caldo è quello di Roberto Mancini, che ha già manifestato in modo chiaro la propria voglia di ricoprire quel ruolo. Se a questo si aggiunge il rapporto eccellente che lo lega a Malagò, il tecnico dello Zenit San Pietroburgo sembra oggi il favorito. Non va trascurata l’ipotesi Ancelotti. Più defilate appaiono le figure di Conte e Ranieri, che erano i candidati di Sibilia e Gravina“.
L’edizione odierna de La Repubblica paventa invece uno scenario alternativo in cui Malagò diverrebbe commissario della Lega di Serie A, Roberto Fabbricini commissario della FIGC con Costacurta subcommissario.
(fonti: Corriere della Sera, La Repubblica)