(TS) Il cambio in panchina di Luciano Spalletti “pesa” quasi dieci punti

Luciano Spalletti in estate ha cambiato da Roma a Milano e con essa si è portato dietro punti d’oro

Nonostante il crollo di ormai due mesi l’Inter mantiene saldo il quarto posto. Rispetto alla stagione passata l’Inter ha guadagnato due punti con l’arrivo di Luciano Spalletti, mentre la Roma di punti ne ha persi sei. In tutto fanno otto punti che regalano all’Inter un posto nella top-4 provvisoria

Con un mercato fatto più di innesti che di giocatori decisivi la formazione dell’Inter è per sette undicesimi quella dell’anno scorso. Gli unici innesti capaci di guadagnare un posto da titolari sono stati Cancelo, Skriniar, Vecino e Borja Valero. La differenza tra i risultati dell’Inter di De BoerPioliVecchi e questa sta tutta nel lavoro di Luciano Spalletti. Ora l’Inter, nel prossimo futuro, dovrà affrontare Crotone, Bologna e Benevento a San Siro con, nel mezzo, la trasferta di Marassi contro il Genoa. Una grande occasione per i nerazzurri per poter allungare in vista degli scontri diretti del mese di marzo con Milan, Napoli e Sampdoria.

 

Le parole di Piero Ausilio

“In questo 2018 mi aspetto di dare continuità ai nostri risultati in estate abbiamo impostato un bel lavoro con Spalletti e sin da subito ci siamo impegnati per essere protagonisti. L’Inter lo è stata per tantissimo tempo in questa prima parte di stagione in cui sono arrivati anche tanti punti. E’ vero che è arrivato un calo soprattutto di risultati però ora abbiamo l’occasione per ripartire e centrare il nostro traguardo. Noi oggi siamo in linea con gli obiettivi di inizio anno, in piena corsa per la Champions e lì dobbiamo finire alla fine della stagione.”