La Champions League sarebbe vita, sia per l’Inter che per la Roma
Inter e Roma lotteranno, fino alla fine, per raggiungere il risultato minimo: la Champions League. La Lazio è meritatamente al terzo posto e per il quarto posto il ritmo sembra quello del fondo della classifica. Nelle ultime sei giornate quattro punti per l’Inter e tre per la Roma
Mentre la corsa per lo scudetto è un affare per solo Napoli e Juventus la corsa per la Champions League resta un affare a tre. La Lazio guarda tutti dall’alto con i suoi due punti di vantaggio sull’Inter che ne ha ben tre sulla Roma (con gli scontri diretti a favore vista la vittoria all’Olimpico ed il pareggio di San Siro). Inter e Roma però stanno facendo a gara per perdere punti. Dopo la vittoria contro il Chievo, l’Inter non è più riuscita a trovare la vittoria ed ha collezionato ben cinque pareggi (di cui quattro consecutivi) e due sconfitte. Dalla stessa giornata di Inter Chievo 5-0, in cui la Roma ha battuto la SPAL, i giallorossi hanno guadagnato quattro pareggi, una vittoria e tre sconfitte.
La corsa Champions League
L’impegno europeo di Roma e Lazio potrebbe pesare alla distanza e l’Inter potrebbe riscoprire il vantaggio dell’unica competizione. Gli innesti sono arrivati per i nerazzurri, in attesa dell’ultimo colpo di giornata. La speranza che Luciano Spalletti riesca ad inserirli per ottenere il meglio dalla squadra.