GdS- Fabbricini stila i primi nomi per la panchina della Nazionale

Nazionale: ecco i nomi dei possibili c.t

“Di Biagio traghettatore sulla panchina dell’Italia? È prematuro dirlo ora, è un’ipotesi, ma non abbiamo ancora parlato con nessuno. Provvederemo a trovare una soluzione e ci aiuterà Costacurta”

Sono le prime frasi del neo-commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini. Il tema inerente al prossimo c.t azzurro verrà trattato con estrema calma e professionalità.Nel frattempo, i candidati sono gli stessi  che hanno riempito i quotidiani nelle settimane precedenti.

La lista dei nomi non presenta novità

Alessandro Costacurta, ex difensore di Milan e Nazionale,in collaborazione con Fabbricini e Angelo Clarizia interviene sull’argomento e non risparmia i commenti:

“”I nomi sono quelli già sentiti, persone che hanno condiviso con me partite con Nazionale anche militare. Come Mancini, tanto per fare uno dei nomi papabili. Dobbiamo cominciare con i colloqui – assicura Costacurta in conferenza stampa -, i tempi non sono frettolosi ma bisogna iniziare a muoversi e il prima possibile andare a parlare con loro. È necessario un selezionatore. Conte mi ha aumentato i dubbi agli ultimi Europei: ha fatto un miracolo sportivo. Si dovrà valutare quelle che sono le persone: e noi italiani siamo i migliori al mondo, come chef, allenatori e ricercatori”.

Fonte: Gazzetta dello sport